Procura Generale della Repubblica di Lecce
Uffici del distretto
Organizzazione
- Il Procuratore generale
- L'Avvocato Generale
- I Sostituti
- Il Dirigente Amministrativo
- U.O. Protocollo, Statistica e Segreteria di Direzione
- U.O. Contabilità
- U.O. Rapporti Internazionali
- U.O. Esecuzione Penale
- U.O. Giurisdizione
- U.O. Informatica
- U.O. Segreteria Amministrativa - Protocollo - Ufficio innovazione, Informatica, Servizio Statistico
- U.O. Economato
- U.O. Risorse Umane
- U.O. Personale Amministrativo
- Area Risorse Strumentali e Finanziare - Ragioneria Distrettuale - Funzionario Delegato
- La struttura Amministrativa
- I Direttori Coordinatori di Area
- I Funzionari Giudiziari Responsabili di Unità Operative
U.O. Contabilità
Responsabile ufficio: GALA Dott. Luigi
Ubicazione ufficio: I° piano (lato Aule di Udienza) del Palazzo di Giustizia in Viale M. De Pietro.
Personale amministrativo e recapiti:
Nominativo | Contatti | Ubicazione | Altre informazioni |
---|---|---|---|
Responsabile Funzionario Contabile GALA Dott. Luigi |
Tel. 0832/242731 Email: luigi.gala@giustizia.it |
||
Funzionario Contabile BISCOZZO Dott.ssa Maria Antonietta |
Tel. 0832/242731 Email: mariantonietta.biscozzo@giustizia.it |
||
Contabile CARLUCCIO Dott.ssa Arianna |
Tel. 0832/242731 Email: arianna.carluccio@giustizia.it |
||
Funzionario Contabile DIMA Dott. Massimo |
Tel. 0832/242731 Email: massimo.dima@giustizia.it |
||
Contabile INVIDIA Sig.ra Rossana |
Tel. 0832/242731 Email: rossana.invidia@giustizia.it |
||
Contabile TOTARO Dott. Giuseppe |
Tel. 0832/242731 Email: giuseppe.totaro@giustizia.it |
Materie ed attività di competenza
- Procura Generale della Repubblica di Lecce
- Procura Generale della Repubblica di Lecce – Sez. Taranto
- Procura della Repubblica di Lecce
- Procura della Repubblica di Brindisi
- Procura della Repubblica di Taranto
- Procura per i Minorenni di Lecce
- Procura per i Minorenni di Taranto
- Esame delle normative, delle circolari e disposizioni conseguenti
- Riscontro contabile dei capitoli di spesa
- Previsione di spesa, richiesta fabbisogno e consuntivi
- Tenuta delle scritture contabili mediante sistema informatico di contabilità economico patrimoniale e finanziaria (SICOGE-COINT)
- Redazione dei rendiconti e loro trasmissione agli uffici di riscontro competenti
- Adempimenti relativi alla chiusura della contabilità
- Corrispondenza con gli uffici e il ministero per problematiche varie
- Corrispondenza con ditte e creditori per problematiche varie
- Piattaforma Certificazione Crediti, comunicazione stock del debito/comunicazione di assenza di posizioni debitorie
FUNZIONARIO DELEGATO CONTABILITA' ORDINARIA
- Controllo di regolarità dei documenti giustificativi e delle procedure adottate per la liquidazione delle spese relative a: buoni pasto al personale amministrativo e di magistratura, spese d'ufficio, fotoriproduttori e fax, beni informatici, automezzi, spese postali, spese per attrezzature ed arredi, fornitura installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria impianti di sicurezza, adempimenti ex d.lgs.vo n. 81/2008 e s.m.i, manutenzione ordinaria e straordinaria automezzi, indennità di missione, indennità di tramutamento,
- gestione mediante il portale "NOIPA" (ex cedolino unico) dei compensi accessori al personale, produttività, fondo risorse decentrate, indennità per particolari posizioni di lavoro, quote straordinario su FUA, compensi lavoro straordinario, conguaglio fiscale;
- Pagamento visite fiscali, borse di studio per i progetti formativi tirocinanti.
- Monitoraggio e trasmissione dati al ministero su previsioni di spesa annuali e triennali e relativi dati di consuntivo.
- Gestione attività di referto della Corte dei Conti al Parlamento sul Rendiconto generale dello Stato
- Verifica pendenze tributarie presso Agenzia Entrate Riscossione
- Verifica di regolarità ed eventuale richiesta telematica del DURC
- Emissione titoli di spesa per: pagamento creditori e versamento ritenute ed imposte (irpef, imposta di bollo, addizionale regionale, comunale, IRAP)
- Stampa e riscontro elenco mensile titoli di pagamento estinti (ex mod. 66T/31 ter C.G.) e relativa collazione con la documentazione giustificativa della spesa
- Gestione delle somme assegnate, ripartizione dei budget tra gli uffici del distretto
- Monitoraggio e consuntivazione dei pagamenti effettuati alle pertinenti amministrazioni centrali
- Inserimento, validazione e aggiornamento dei Programmi di Spesa sull’applicativo SICOGE-COINT con impegno pluriennale ad esigibilità (IPE)
- Compilazione di certificazioni contabili, necessarie per i computi pensionistici del personale a riposo, relative agli emolumenti accessori percepiti dall'anno 1996 in poi
- Compilazione delle certificazioni delle somme erogate assoggettate a ritenuta d'acconto (CU)
- Compilazione e trasmissione telematica modd.770 e dichiarazione IRAP
- Gestione del Desktop Telematico dell'Agenzia delle Entrate per utilizzo dell’applicativo ENTRATEL
- Predisposizione e compilazione certificazioni uniche da trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate e ai percipienti
- Gestione spese relative al funzionamento degli uffici giudiziari (manutenzione immobili e impianti, spese di minuta gestione, utenze e canoni, sorveglianza e custodia, traslochi e facchinaggio, altri servizi ausiliari).
- Procura Generale della Repubblica di Lecce
- Procura della Repubblica di Lecce – (Indennità alla magistratura onoraria)
- Procura della Repubblica di Brindisi
- Procura per i Minorenni di Lecce
- Trattamento economico spettante ai vice procuratori onorari
- Intercettazioni telefoniche ed ambientali e altre spese di giustizia
- Tenuta delle scritture contabili mediante sistema informatico di contabilità economico patrimoniale e finanziaria (SICOGE-COINT)
- Controllo formale e cartolare di regolarità dei decreti/ordini e della documentazione giustificativa dei pagamenti
- Controllo delle ritenute ed imposte
- Verifica pendenze tributarie presso Agenzia Entrate Riscossione
- Verifica di regolarità ed eventuale richiesta telematica del DURC
- Tenuta e aggiornamento anagrafe beneficiari
- Emissione ordinativi secondari e buoni di pagamento
- Versamento ritenute ed imposte (irpef, imposta di bollo, addizionale regionale, comunale, IRAP e contributi previdenziali a carico dello stato e del percipiente)
- Stampa e riscontro elenco mensile titoli di pagamento estinti (ex mod. 66T/31 ter C.G.) e relativa collazione con la documentazione giustificativa della spesa
- Inserimento, validazione e aggiornamento dei Programmi di Spesa sull’applicativo SICOGE-COINT con impegno pluriennale ad esigibilità (IPE)
- Comunicazione al ministero ritenute previdenziali sulle indennità di trasferta della magistratura ordinaria
- Spesa prevista per le esigenze quadrimestrali e relativi consuntivi di spesa da inviare al DAG.