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U.O. Contabilità

Responsabile ufficio: GALA Dott. Luigi

Ubicazione ufficio: !° piano (lato Aule di Udienza) del Palazzo di Giustizia in Viale M. De Pietro.

Personale amministrativo e recapiti:

U.O. CONTABILITA’
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Funzionario Contabile
GALA Dott. Luigi
Tel. 0832/242731
Email: luigi.gala@giustizia.it
Funzionario Giudiziario
LEONE Sig.ra Antonio
Tel. 0832/242731
Email: antonio.leone@giustizia.it
Assistente Giudiziario
PARISI Sig. Francesco
Tel. 0832/242731
Email: francesco.parisi@giustizia.it
Ausiliario
PROTOPAPA Sig. Leonardo
Tel. 0832/242731
Email: leonardo.protopapa@giustizia.it
Funzionario Contabile
BISCOZZO Dott.ssa Maria Antonietta
Tel. 0832/242731
Email: mariantonietta.biscozzo@giustizia.it
Contabile
INVIDIA Sig.ra Rossana
Tel. 0832/242731
Email: rossana.invidia@giustizia.it
Contabile
TOTARO Dott. Giuseppe
Tel. 0832/242731
Email: giuseppe.totaro@giustizia.it

Materie ed attività di competenza

CONTABILITA’ ORDINARIA
Funzionario Delegato: il Procuratore Generale
 
Uffici amministrati:
  • Procura Generale della Repubblica di Lecce
  • Procura Generale della Repubblica di Lecce – Sez. Taranto
  • Procura della Repubblica di Lecce
  • Procura della Repubblica di Brindisi
  • Procura della Repubblica di Taranto
  • Procura per i Minorenni di Lecce
  • Procura per i Minorenni di Taranto
Attività principale svolta:
  • Riscontro contabile dei capitoli di spesa
  • Previsione di spesa, richiesta fabbisogno e monitoraggi vari
  • Tenuta delle scritture contabili mediante programma informatico
  • Controllo di regolarità dei documenti giustificativi, e delle procedure adottate, per la liquidazione delle spese relative a:
  • Spese d’ufficio
  • Fotoriproduttori e fax
  • Beni informatici
  • Automezzi
  • Spese postali
  • Manutenzione archivi rotanti
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria impianti di sicurezza
  • Adempimenti ex D.Lgs.vo 626/94
  • Manutenzione straordinaria automezzi
  • Indennità di missione
  • Indennità di tramutamento
  • Compensi accessori al personale
  • Produttività
  • Indennità per particolari posizioni di lavoro
  • Quote straordinario su FUA
  • Compensi per lavoro straordinario
  • Versamento ritenute ed imposte (IRPEF, Imposta di Bollo, Addizionale regionale, comunale, IRAP)
  • Emissione ordinativi e buoni di pagamento
  • Tenuta dei registri Modd. 26 C.G.
  • Riscontro, registrazione Modd. 66T/31 ter C.G.
  • Formazione dei rendiconti e loro trasmissione agli uffici di riscontro competenti
  • Adempimenti relativi alla chiusura della contabilità
  • Compilazione delle certificazioni alle somme erogate assoggettate a ritenuta d’acconto
  • Servizio esterno con la banca d’Italia
  • Contabilizzazione ai fini del conguaglio previdenziale dei compensi accessori percepiti dal personale e trasmissione telematica della dichiarazione PRE96
  • Compilazione e trasmissione telematica modd. 770 e dichiarazione IRAP
  • Gestione delle somme assegnate per spese d’ufficio: ripartizione del budget assegnato tra gli uffici del distretto
  • Gestione delle somme assegnate per fotoriproduttori e fax: ripartizione del budget assegnato tra gli uffici del distretto
  • Corrispondenza con gli uffici e il Ministero per problematiche varie
  • Corrispondenza con ditte e creditori per problematiche varie

 

SPESE DI GIUSTIZIA
Funzionario Delegato: il Dirigente Amministrativo
 
Uffici amministrati:
  • Procura Generale della Repubblica di Lecce
  • Procura della Repubblica di Lecce – (Indennità alla magistratura onoraria)
  • Procura della Repubblica di Brindisi
  • Procura per i Minorenni di Lecce
Attività principale svolta:
  • Pagamento degli oneri gravanti sulle spese di giustizia mediante emissione di ordinativi e buoni (art. 21 decreto legge n. 223/2006)
  • Riscontro contabile dei capitoli di spesa
  • Previsione di spesa, richiesta fabbisogno e consuntivi
  • Trattamento economico spettante ai Vice Procuratori Onorari
  • Altre spese di Giustizia
  • Tenuta delle scritture contabili mediante programma informatico
  • Controllo di regolarità dei decreti/ordini e della documentazione giustificativa dei pagamenti
  • Controllo delle ritenute ed imposte
  • Verifica pendenze tributarie presso Equitalia SPA
  • Tenuta e aggiornamento anagrafiche beneficiari
  • Emissione ordinativi e buoni di pagamento
  • Versamento ritenute ed imposte (IRPEF, Imposta di Bollo, Addizionale regionale, comunale, IRAP)
  • Tenuta dei registri Modd. 26 C.G.
  • Riscontro, registrazione Modd. 66T/31 ter C.G.
  • Riscontro, annotazione quietanze di versamento ritenute ed imposte
  • Servizio esterno con la Banca d’Italia
  • Formazione dei rendiconti e loro trasmissione agli uffici di riscontro competenti
  • Adempimenti relativi alla chiusura della contabilità
  • Comunicazione al Ministero ritenute previdenziali sulle indennità di trasferta della
  • Magistratura Ordinaria
  • Corrispondenza con gli uffici e il Ministero per problematiche

Altre informazioni