U.O. Contabilità
Responsabile ufficio: GALA Dott. Luigi
Ubicazione ufficio: I° piano (lato Aule di Udienza) del Palazzo di Giustizia in Viale M. De Pietro.
Personale amministrativo e recapiti:
Nominativo | Contatti | Ubicazione | Altre informazioni |
---|---|---|---|
Responsabile Funzionario Contabile GALA Dott. Luigi |
Tel. 0832/242731 Email: luigi.gala@giustizia.it |
||
Funzionario Giudiziario LEONE Sig.ra Antonio |
Tel. 0832/242731 Email: antonio.leone@giustizia.it |
||
Assistente Giudiziario PARISI Sig. Francesco |
Tel. 0832/242731 Email: francesco.parisi@giustizia.it |
||
Ausiliario PROTOPAPA Sig. Leonardo |
Tel. 0832/242731 Email: leonardo.protopapa@giustizia.it |
||
Funzionario Contabile BISCOZZO Dott.ssa Maria Antonietta |
Tel. 0832/242731 Email: mariantonietta.biscozzo@giustizia.it |
||
Contabile INVIDIA Sig.ra Rossana |
Tel. 0832/242731 Email: rossana.invidia@giustizia.it |
||
Contabile TOTARO Dott. Giuseppe |
Tel. 0832/242731 Email: giuseppe.totaro@giustizia.it |
Materie ed attività di competenza
CONTABILITA’ ORDINARIA
Funzionario Delegato: il Procuratore Generale
Uffici amministrati:
- Procura Generale della Repubblica di Lecce
- Procura Generale della Repubblica di Lecce – Sez. Taranto
- Procura della Repubblica di Lecce
- Procura della Repubblica di Brindisi
- Procura della Repubblica di Taranto
- Procura per i Minorenni di Lecce
- Procura per i Minorenni di Taranto
Attività principale svolta:
- Riscontro contabile dei capitoli di spesa
- Previsione di spesa, richiesta fabbisogno e monitoraggi vari
- Tenuta delle scritture contabili mediante programma informatico
- Controllo di regolarità dei documenti giustificativi, e delle procedure adottate, per la liquidazione delle spese relative a:
- Spese d’ufficio
- Fotoriproduttori e fax
- Beni informatici
- Automezzi
- Spese postali
- Manutenzione archivi rotanti
- Manutenzione ordinaria e straordinaria impianti di sicurezza
- Adempimenti ex D.Lgs.vo 626/94
- Manutenzione straordinaria automezzi
- Indennità di missione
- Indennità di tramutamento
- Compensi accessori al personale
- Produttività
- Indennità per particolari posizioni di lavoro
- Quote straordinario su FUA
- Compensi per lavoro straordinario
- Versamento ritenute ed imposte (IRPEF, Imposta di Bollo, Addizionale regionale, comunale, IRAP)
- Emissione ordinativi e buoni di pagamento
- Tenuta dei registri Modd. 26 C.G.
- Riscontro, registrazione Modd. 66T/31 ter C.G.
- Formazione dei rendiconti e loro trasmissione agli uffici di riscontro competenti
- Adempimenti relativi alla chiusura della contabilità
- Compilazione delle certificazioni alle somme erogate assoggettate a ritenuta d’acconto
- Servizio esterno con la banca d’Italia
- Contabilizzazione ai fini del conguaglio previdenziale dei compensi accessori percepiti dal personale e trasmissione telematica della dichiarazione PRE96
- Compilazione e trasmissione telematica modd. 770 e dichiarazione IRAP
- Gestione delle somme assegnate per spese d’ufficio: ripartizione del budget assegnato tra gli uffici del distretto
- Gestione delle somme assegnate per fotoriproduttori e fax: ripartizione del budget assegnato tra gli uffici del distretto
- Corrispondenza con gli uffici e il Ministero per problematiche varie
- Corrispondenza con ditte e creditori per problematiche varie
SPESE DI GIUSTIZIA
Funzionario Delegato: il Dirigente Amministrativo
Uffici amministrati:
- Procura Generale della Repubblica di Lecce
- Procura della Repubblica di Lecce – (Indennità alla magistratura onoraria)
- Procura della Repubblica di Brindisi
- Procura per i Minorenni di Lecce
Attività principale svolta:
- Pagamento degli oneri gravanti sulle spese di giustizia mediante emissione di ordinativi e buoni (art. 21 decreto legge n. 223/2006)
- Riscontro contabile dei capitoli di spesa
- Previsione di spesa, richiesta fabbisogno e consuntivi
- Trattamento economico spettante ai Vice Procuratori Onorari
- Altre spese di Giustizia
- Tenuta delle scritture contabili mediante programma informatico
- Controllo di regolarità dei decreti/ordini e della documentazione giustificativa dei pagamenti
- Controllo delle ritenute ed imposte
- Verifica pendenze tributarie presso Equitalia SPA
- Tenuta e aggiornamento anagrafiche beneficiari
- Emissione ordinativi e buoni di pagamento
- Versamento ritenute ed imposte (IRPEF, Imposta di Bollo, Addizionale regionale, comunale, IRAP)
- Tenuta dei registri Modd. 26 C.G.
- Riscontro, registrazione Modd. 66T/31 ter C.G.
- Riscontro, annotazione quietanze di versamento ritenute ed imposte
- Servizio esterno con la Banca d’Italia
- Formazione dei rendiconti e loro trasmissione agli uffici di riscontro competenti
- Adempimenti relativi alla chiusura della contabilità
- Comunicazione al Ministero ritenute previdenziali sulle indennità di trasferta della
- Magistratura Ordinaria
- Corrispondenza con gli uffici e il Ministero per problematiche