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La struttura Amministrativa

Materie ed attività di competenza

La struttura Amministrativa della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce è così articolata:
  • due Unità Operative riguardanti le competenze della Segreteria del Procuratore Generale e della Segreteria Amministrativa nonché dell’Ufficio Innovazione,  servizi informatici e statistici; unità tra loro interfungibili e con attività in gran parte interscambiabili tra i lavoratori assegnati, con dipendenza gerarchica diretta dal Dirigente,
  • tre Aree di Coordinamento di Unità Operative, facenti capo ognuna ad un Direttore.
Area Giurisdizione - Esecuzione Penale
Area Risorse Umane - Relazioni Internazionali
Area Risorse Strumentali e Finanziare - Ragioneria Distrettuale - Funzionario Delegato
-     una Unità Operativa, composta da elementi provenienti dall’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Amministrazione Penitenziaria e Ente Regione che agisce su indicazioni del Procuratore Generale per:
  • le attività di polizia giudiziaria per indagini integrative e suppletive,
  • le attività istruttorie legate alle avocazioni,
  • le relative indagini,
  • le intercettazioni,
  • le misure di prevenzione
  • i collegamenti con la Polizia giudiziaria degli Uffici di primo grado,
  • I collegamenti con le Amministrazioni e le Forze di Polizia di appartenenza
  • l’esecuzione del protocollo stilato con Regione Puglia per il coordinamento della polizia ambientale e le demolizioni
  • l’istruttoria delle attività amministrative inerenti le Sezioni di Polizia Giudiziaria del Distretto