Procura Generale della Repubblica di Lecce
Uffici del distretto
Organizzazione
- Il Procuratore generale
- L'Avvocato Generale
- I Sostituti
- Il Dirigente Amministrativo
- U.O. Protocollo, Statistica e Segreteria di Direzione
- U.O. Contabilità
- U.O. Rapporti Internazionali
- U.O. Esecuzione Penale
- U.O. Giurisdizione
- U.O. Informatica
- U.O. Segreteria Amministrativa - Protocollo - Ufficio innovazione, Informatica, Servizio Statistico
- U.O. Economato
- U.O. Risorse Umane
- U.O. Personale Amministrativo
- Area Risorse Strumentali e Finanziare - Ragioneria Distrettuale - Funzionario Delegato
- La struttura Amministrativa
- I Direttori Coordinatori di Area
- I Funzionari Giudiziari Responsabili di Unità Operative
La struttura Amministrativa
Materie ed attività di competenza
La struttura Amministrativa della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce è così articolata:- due Unità Operative riguardanti le competenze della Segreteria del Procuratore Generale e della Segreteria Amministrativa nonché dell’Ufficio Innovazione, servizi informatici e statistici; unità tra loro interfungibili e con attività in gran parte interscambiabili tra i lavoratori assegnati, con dipendenza gerarchica diretta dal Dirigente,
- tre Aree di Coordinamento di Unità Operative, facenti capo ognuna ad un Direttore.
Area Risorse Umane - Relazioni Internazionali
Area Risorse Strumentali e Finanziare - Ragioneria Distrettuale - Funzionario Delegato
- una Unità Operativa, composta da elementi provenienti dall’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Amministrazione Penitenziaria e Ente Regione che agisce su indicazioni del Procuratore Generale per:
- le attività di polizia giudiziaria per indagini integrative e suppletive,
- le attività istruttorie legate alle avocazioni,
- le relative indagini,
- le intercettazioni,
- le misure di prevenzione
- i collegamenti con la Polizia giudiziaria degli Uffici di primo grado,
- I collegamenti con le Amministrazioni e le Forze di Polizia di appartenenza
- l’esecuzione del protocollo stilato con Regione Puglia per il coordinamento della polizia ambientale e le demolizioni
- l’istruttoria delle attività amministrative inerenti le Sezioni di Polizia Giudiziaria del Distretto